top of page
20230129_124745.jpg

GITA INTERSEZIONALE DI SCIALPINISMO 2024


ALLA SCOPERTA DELLA VALLE DI VILLGRATENTAL
16- 17 MARZO 2024

La Scuola di sci-alpinismo “Monte Messer” ripropone per la primavera 2024 una gita fra le tre sezioni costituenti. Fra le molte possibili mete, si è deciso di puntare sulla Villgratental, una bella valle posta poco al di là del confine con l’Austria, sicuramente già nota a molti praticanti dello sci-alpinismo.

La valle offre salite per tutti i gusti e difficoltà: noi punteremo a raggiungere due belle cime (Markinkele e Pürgleskunke) che offrono sciate di soddisfazione con dislivelli alla portata di tutti. Viste le pazzie climatiche degli ultimi anni, tuttavia, ci riserviamo di variare le gite sulla base delle condizioni di sicurezza e di innevamento che troveremo a marzo.

Com’è nella filosofia della Scuola, cercheremo di muoverci a piccoli gruppi e su itinerari, se possibile, separati. Speriamo che sia un’occasione per ritrovarci, passare due giorni in buona compagnia e, perché no, ripassare qualche nozione imparata quando ci stavamo avvicinando allo sci-alpinismo e che forse, con il tempo, abbiamo in po’ dimenticato.

Gli istruttori della scuola saranno a disposizione di tutti i partecipanti.

 PRESENTAZIONE DELLA GITA 
28 febbraio 2024 | 21:00 |
Sede CAI Conegliano

 DETTAGLI DELLA GITA

Partenza: 16/03/2024

Rientro: 17/03/2024

Dislivelli: circa 1000m

Salita: 3 ore

Difficoltà: BS

Equipaggiamento: normale da sci-alpinismo

Trasporto: mezzi propri

Pernotto: da definire

bottom of page