Nuovo sito web per la Scuola Monte Messer!

Ecco una delle prime delle novità 2021 per la Scuola di SciAlpinismo Monte Messer, è online il nuovo sito web www.scuolamontemesser.com !!

Dopo alcuni anni di attività intensa sul campo si è presentata la necessità di avere un sito "istituzionale", da affiancare alla nostra ormai seguitissima pagina Facebook, che possa essere un punto di riferimento per tutti coloro che vogliono avere più informazioni sulla proposta formativa della nostra Scuola. Ma non solo! Sarà anche il punto di riferimento per i nostri Istruttori e per i nostri allievi!

Semplicità..

Abbiamo creato un sito semplice, senza fronzoli e contenente solo le informazioni più utili e necessarie. Le pubblicazioni di foto e video riguardanti le attività svolte da allievi ed istruttori saranno pubblicate e rimarranno disponibili sulle nostre pagine Facebook ed Instagram.

Tutti i nostri corsi a portata di clic

Nella sezione dedicata, troverete tutti i corsi che la nostra Scuola propone. Con una descrizione generale per ogni attività formativa. Inoltre, in caso servissero altre informazioni, è possibile inoltrare in pochi secondi una richiesta direttamente a noi, vi risponderemo il prima possibile!

I social senza avere i social

Abbiamo creato una vista diretta dal nostro sito alle nostre pagine Facebook ed Instagram, in modo che anche chi non è iscritto ai due famosi social network possa comunque seguire le pubblicazioni della nostra Scuola semplicemente consultando la sezione dedicata!

la nostra pagina Instagram vista dal sito web

Cos'è la Scuola Monte Messer e chi sono gli istruttori

Potete leggere una breve storia della Scuola, dalla sua nascita negli anni 90 fino ad oggi, con tute le evoluzioni e i cambiamenti avvenuti nel tempo che ci hanno portati fino ad oggi.

Inoltre avrete a disposizione l'elenco di tutto il corpo istruttori, completo di foto ed informazioni su ciascuno di noi!

Un "blog" su cui confrontarsi

Proprio qui, nella sezione "blog" del sito dove state leggendo in questo momento, pubblicheremo periodicamente dei nostri "mini-articoli" riguardanti la montagna e la sua frequentazione consapevole. Potrete commentare, esprimere la vostra opinione in merito ed interagire tra di voi semplicemente effettuando la registrazione al blog.

Link utili

Sono presenti vari link a siti esterni che possono essere molto utili alla pianificazione della propria attività in montagna e per aumentare il proprio livello formativo.

Compatibile con smartphone e tablet

Il sito è pienamente compatibile anche con i dispositivi mobili.

Area riservata

Abbiamo previsto un'area riservata dedicata ai nostri allievi, che avranno a disposizione varia documentazione scaricabile (lezioni dei corsi, documenti ufficiali ecc.).

Inoltre per i nostri istruttori ci sarà la possibilità, oltre all'accesso alla documentazione a loro dedicata, di compilare e gestire il proprio curriculum per l'attività personale e didattica come da indicazioni della CNSASA (Commisione Nazionale Scuole Alpinismo SciAlpinismo Arrampicata Lbera), il tutto in modo molto semplice e veloce.

Stiamo continuando il nostro percorso, intrapreso qualche anno fa, con l'obiettivo di dare un servizio al passo con i tempi a tutti i frequentatori della montagna, non solo con l'aggiornamento e la formazione dei nostri istruttori, ma anche con gli strumenti di comunicazione più utilizzati nei nostri giorni. Vogliamo avvicinarci il più possibile a tutti gli appassionati, non solo a chi frequenta i nostri corsi.